Video ispezione camini

Controllo e pulizia camini con nuove tecnologie nel padovano

Zuin Fabio ha mantenuto le classiche lavorazioni tradizionali da spazzacamino mantenendo però la propria attività ai passo coi tempi, introducendo tecnologie all'avanguardia per la video ispezione di camini e canne fumarie. Si tratta di strumentazioni che permettono di ispezionare con cura e individuare ogni tipo di ostruzione e incrostazione presenti in tali manufatti. Grazie all'utilizzo di questa attrezzata munita di sonda video e comandata da un computer, è possibile visionare l'interno della canna fumaria e individuare l'ostacolo da eliminare, in maniera veloce.
un uomo chinato su un tetto al lavoro su un camino

Ciminiere industriali

Fabio Zuin interviene, non solo in ambito civile di condomini e palazzi, ma anche nel campo delle ciminiere industriali, che emettono una quantità di fumi molto più elevata rispetto ai tradizionali camini di casa. Questi manufatti, col tempo, possono presentare incrostazioni difficili, come il creosoto cristallizzato e il catrame. La rimozione di questi materiali comporta una lavorazione più accurata e l'impegno di attrezzi particolari. Anche per questi manufatti industriali vengono utilizzate le sonde video in modo tale da ispezionare al meglio la ciminiera.

Le attrezzature

Per gli interventi di ispezione vengono utilizzate attrezzature all'avanguardia, come sonde e computer con video, che permettono l'effettuazione di ispezioni endoscopiche di canali, tubature e scarichi.
Alla ricerca di uno spazzacamino? Telefona al 338 6535072
Share by: